La seconda serata del Settembre si tinge ancora di rock: dopo l’apertura del programma affidata a Gianna Nannini, in piazza risuona la musica di Verdena e Marlene Kuntz. Un evento unico nel suo genere, che unisce due gruppi simbolo per il pubblico indie-rock italiano. I fan arrivano, al solito, da ogni parte della Toscana, anche da fuori regione: sono 1500, secondo la Questura.
L’inizio dello show, puntuale, intorno alle 21 con i Marlene Kuntz che tornano a Prato dopo uno spettacolo live, la scorsa estate, all’anfiteatro Pecci. Il loro ultimo lavoro si intitola “Lunga attesa”, il decimo album di una lunghissima carriera che ha di fatto influenzato in maniera decisiva il rock italiano. Il suono è maturo e segna un’evoluzione nel percorso artistico della band piemontese.
Attorno alle 23 è invece la volta dei Verdena, attesi da star. Quella di Prato è una delle uniche sei date italiane dell’estate “Endkadenz Vol.1 e Vol.2”. Si è infatti da poco concluso il tour all’estero che li ha visti riempire alcuni dei locali più interessanti delle capitali d’Europa. La scaletta ripercorre le ultime sperimentazioni. Il suono è potente, invade la piazza. Alberto, Luca e Roberta sono cresciuti e il pubblico apprezza.
Domani sera altro grande concerto per il festival di Prato con Goran Bregovic e il suo tour “Chi non diventa pazzo non è normale!”.