20 Gennaio 2017

Sangermano lascia la Procura di Prato: guiderà la Procura dei Minori di Firenze. I ringraziamenti del sindaco


Il sostituto procuratore Antonio Sangermano lascia la Procura di Prato per guidare la Procura presso il Tribunale dei Minori di Firenze. La nomina è stata ufficializzata nei giorni scorsi dal Csm. Il magistrato, arrivato nella nostra città nel luglio 2012, nel periodo tra il pensionamento di Piero Tony e l’arrivo di Giuseppe Nicolosi ha ricoperto il ruolo di procuratore capo facente funzioni. Ha poi diretto importanti inchieste come quelle, recentemente concluse, sul caporalato nel Chianti, e sui colletti bianchi che facevano carte false per far ottenere permessi di soggiorno a cittadini cinesi.
Membro del Comitato direttivo centrale dell’Associazione nazionale magistrati (Anm) si è attivato per il funzionamento del palazzo di Giustizia pratese, contribuendo al riconoscimento del Tribunale quale sede disagiata e all’arrivo di sei nuovi giudici tramite un bando straordinario del Csm.

Il sindaco Matteo Biffoni ha ringraziato il dottor Sangermano per “l’intenso e proficuo lavoro svolto in questi anni presso la Procura di Prato” e ha espresso le più vive e sincere congratulazioni per la promozione alla guida della Procura dei minori di Firenze. “Un incarico di prestigio e di grande delicatezza per il quale gli auguro buon lavoro” ha detto il sindaco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments