24 Gennaio 2017

Allo spazio AUT cure mediche gratuite per le persone indigenti


Allo spazio Aut di via Filippino apre un nuovo servizio per i cittadini. Dopo lo sportello di orientamento legale gratuito e le ripetizioni anch’esse gratuite per gli studenti delle superiori, dalla prossima settimana sarà attivo uno sportello che permetterà alle persone indigenti di accedere a viste mediche specialistiche e generiche gratuite, garantendo il massimo della privacy. Recandosi allo spazio Aut il mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 19 sarà infatti possibile fissare un appuntamento per una visita, una consulenza specifica o semplicemente un secondo parere da un Medico di Medicina Generale non convenzionato, che mette a disposizione gratuitamente il proprio tempo per visitare pazienti, presso il suo ambulatorio privato in centro storico.
“Siamo contenti di poter presentare questo nuovo servizio alla città – spiega il vicepresidente di Left Lab Giuseppe Giorgetti -. In questi primi due anni di vita Left Lab e lo spazio Aut hanno dimostrato che si può fare politica mettendo al centro pratiche concrete, utili per le persone. D’altronde è quel che abbiamo sempre pensato parlando di sinistra: o la sinistra è utile oppure rappresenta una narrazione vuota. E lo spazio Aut in questi anni ha dimostrato che la politica può essere una cosa bella”.
“L’obiettivo – spiega il medico che preferisce mantenere l’anonimato per evitare di farsi pubblicità – è quello di costruire una rete di professionisti che donino prestazioni per la collettività. Che regalino del tempo per un numero di visite limitato ma che per l’utente possono significare molto”.
Le sfere d’interesse medico privilegiato saranno la prevenzione e le diagnosi precoci; le malattie sessualmente trasmissibili e le vaccinazioni. Per maggiori informazioni recarsi allo spazio Aut.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments