Acquistava on line biglietti aerei e ferroviari con carte di credito clonate e li rivendeva successivamente a connazionali su internet o tramite i social network. Con questa accusa i carabinieri hanno denunciato un cinquantenne cinese residente a Montemurlo e titolare di un’azienda tessile a Seano. Su mandato del pm Laura Canovai, i militari della stazione di Carmignano hanno effettuato perquisizioni presso l’azienda e l’abitazione dell’uomo. Sono stati sequestrati biglietti aerei, materiale informatico, che sarà sottoposto a perizia tecnica al fine di trovare elementi utili alle indagini, e 37.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Secondo l’accusa, l’imprenditore ha agito assieme ad alcuni complici, in corso di identificazione, e in alcune circostanze avrebbe utilizzato direttamente i biglietti acquistati con la truffa, per alcuni viaggi assieme alla propria famiglia.
Nel corso delle operazioni il genero trentenne dell’uomo è stato segnalato come assuntore poiché trovato in possesso di hashish per uso personale.