Dopo giorni di osservazioni, controlli e pedinamenti, i carabinieri della Tenenza di Montemurlo hanno tratto in arresto quattro spacciatori marocchini di età compresa tra i 20 e i 30 anni – domiciliati in via Palermo, al Soccorso, in un appartamento dove ieri pomeriggio è scattato il blitz.
I militari avevano notato già da diversi giorni movimenti sospetti attorno allo stabile con via-vai di persone, alcune delle quali conosciute quali assuntrici di stupefacenti. Gli accertamenti hanno consentito di risalire ad un appartamento, che risultava abitato da quattro uomini di nazionalità marocchina e disoccupati, due dei quali gravati da precedenti.
Al momento dell’accesso nella casa erano presenti tutti e quattro e hanno cercato di disfarsi di alcune bustine di droga, lanciandole dal balcone. Nel corso della perquisizione sono stati poi trovati e sequestrati 74 grammi di cocaina suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e circa 3700 euro in contanti (nella foto), ritenuti provento dell’attività di spaccio che i quattro conducevano in società, dividendosi i compiti e i guadagni illeciti.