Affittacamere abusivo scoperto dalla polizia municipale in un appartamento di via Giorgi. Gli agenti dell’unità investigativa hanno scoperto che il titolare del contratto di affitto, un pakistano di 42 anni, residente nell’appartamento, aveva affittato quattro delle cinque stanze a connazionali, oltre che a rumeni e marocchini.
Uno di questi, che aveva ricavato la propria stanza da letto nello sgabuzzino, è stato trovato in possesso di quattro dosi di cocaina e alcuni grammi di hashish. L’uomo, 32 anni, disoccupato e da circa 2 anni sul territorio italiano, ha prece-denti per spaccio di stupefacenti e pertanto quando ha dichiarato il possesso di droghe per uso personale non è stato creduto. E’ stato quindi denunciato; sequestrate sia la droga che i mille euro di cui era in possesso, ritenute provento di attività illecite.
Tutte le stanze utilizzate per l’attività abusiva di affittacamere sono state sequestrate e il pakistano è stato multato con 1.200 euro, che dovrà pagare per poter tornare a disporre dei locali.
Per il dissequestro è previsto anche il ripristino delle condizioni igienico sanitarie corrispondenti al requisito di abitabilità.