Due ausiliarie del traffico aggredite da un 43enne italiano che aveva da poco ricevuto una multa per divieto di sosta in una strada interessata dalla pulizia delle strade. È accaduto stamani in via Fiorello Bini, una traversa di via Strozzi. Quando è sceso in strada e si è accorto che sul parabrezza della sua auto, parcheggiata in piazzale Giulio Cesare Centauro, era presente il verbale, l’automobilista ha rincorso le ausiliarie del traffico e ha protestato platealmente per la sanzione subita. Il 43enne non si è fermato alle offese ed è arrivato a sputare in faccia ad una delle due donne, costringendo le incaricate di pubblico servizio a chiedere soccorso ad una pattuglia della polizia municipale che è sopraggiunta rapidamente.
Gli agenti hanno quindi individuato il soggetto e l’hanno condotto al comando dove è stato identificato e denunciato a piede libero per il reato di resistenza pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio.
L’ausiliare, nei cui confronti è stato compiuto il gesto, ha ricevuto due giorni di prognosi e ha dovuto sottoporsi a profilassi medica per scongiurare ogni conseguenza per la sua persona.
Nel video sotto, l’intervista al comandante della polizia municipale Andrea Pasquinelli, che sottolinea le difficoltà in cui operano le ausiliarie del traffico (sono tutte donne, tranne uno) e dice: “Useremo la massima severità che ci è consentita dalla legge”.
Commenti