3 Agosto 2017

Approvati i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche in varie vie della città


Stamani la giunta comunale, su proposta dell’assessore Filippo Alessi, ha approvato il progetto esecutivo di un nuovo lotto per la riqualificazione stradale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il progetto è nato in seguito ad un monitoraggio dello stato di manutenzione della rete stradale del Comune di Prato svolto dai tecnici del Servizio Mobilità e Infrastrutture. I lavori consistono principalmente nell’asfaltatura e nella realizzazione di marciapiedi e vialetti pedonali.
Gli interventi di riqualificazione avverranno in: via Tommaso di Piero, via del Lazzeretto, via della Gora di Grignano, via di Cantagallo, via Cortesi, via delle Colombaie e in diverse rotatorie della città. Gli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e la creazione di marciapiedi avverranno in: via Jacopo Martinelli, via Giovan Battista Vico, viale Galilei (zona giardini), via Bormida, via Viottolo di Mezzana, via Tiepolo, via Risaliti e via Enzo Campolmi.
L’importo complessivo del progetto ammonta a circa 500 mila euro. Nei prossimi giorni sarà bandita la gara d’appalto e i lavori cominceranno ad ottobre e termineranno nell’arco di 6 mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments