Due ore di musica, tra vecchi successi e nuovi brani dell’ultimo album “L’amore e la violenza”: i Baustelle hanno coinvolto e trascinato piazza Duomo ieri sera. Quarto concerto di “Settembre, Prato è spettaaolo” e, per il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini tappa del tour estivo “L’estate, l’amore, la violenza” che fino al 16 settembre farà conoscere la nuova fatica del trio di Montepulciano.
La serata è stata aperta da un’opening act di Verdiana Raw, voce potente, duttile, rigorosa e severa, cristallina e ruvida, il cui percorso è frutto di un lungo studio.
(
Foto di Alessandro Fioretti)
E’ stata poi la volta dei Baustelle, letteralmente chiamati sul palco dai molti fan che affollavano la piazza. In scaletta non sono mancati due degli ultimi singoli più di successo, “Betty” e “Amanda Lear”.
Il pubblico ha intonato insieme a Bianconi e Bastreghi il testo di “Un romantico a Milano”, tratto dall’album del 2005 “La malavita”. I Baustelle hanno suonato anche una cover a sorpresa: “K” dei Cigarettes after Sex. Tra le ultime canzoni a riempire di note piazza Duomo, l’inedito”Veronica n. 2″.
Guarda la gallery di foto di Alessandro Fioretti
Domani sera sul palco del Settembre salirà Benjamin Clementine: Prato è l’unica tappa italiana del grande artista internazionale.
Lucrezia Sandri