Al circolo Mcl di Vergaio una targa in memoria dell’ex presidente Massimo Conti FOTO
Una targa per celebrare la memoria di Massimo Conti, dirigente di Confartigianato ed ex presidente del circolo Mcl di Vergaio. E’ quella che sarà inaugurata domenica 10 settembre alle ore 16.30 nella sala della pizzeria San Martino presso lo stesso circolo di via Tobbianese. Alla cerimonia interverranno il vicario generale della Diocesi Mons. Nedo Mannucci; il parroco Don Rudy Lafazia; i volontari del circolo; varie associazioni legate a questa realtà come l’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie), Att (Associazione Tumori Terminali) e Animal house.
Massimo Conti è scomparso nel dicembre 2016, all’età di 67 anni, a causa di un tumore. Oltre ad essere stato funzionario di Confartigianato, ha ricoperto la carica di presidente del circolo Mcl di Vergaio, frazione in cui abitava da sempre (“Nato e cresciuto all’ombra del campanile di Vergaio”, amava dire di se stesso Conti). Lo ricorda con affetto l’attuale presidente del circolo Raniero Maccari, suo amico da quando ha intrapreso l’attività di volontario nel 1984: “E’ una cerimonia semplice ma doverosa, quella di affissione della targa commemorativa in onore dell’amico Massimo, che tanto tempo ed energia ha dedicato a tutto noi”.
(Nella foto in evidenza, da sinistra: Massimo Conti è a sinistra, accanto all’allora parroco di Vergaio Don Alfio Bonetti. La fotografia è stata scattata da Alessandro Coppini durante l’inaugurazione della pizzeria San Martino nel 2006)