La pioggia sposta il concerto-evento «Maciste contro Tutti» ma non lo cancella. Invece che il Centro Pecci, dove venticinque anni fa si tenne il live che sancì la fine dei CCCP e l’inizio della storia musicale dei CSI, sarà il teatro Politeama ad ospitare una serata che si preannuncia molto attesa e partecipata.
Il concerto avrà inizio alle 21,30 ma prima, a partire dalle ore 21, è in programma il nostro «Settembre in Diretta». In collegamento dal foyer del Politeama ci sarà il giornalista Giacomo Cocchi per raccontare l’inizio della serata. Al microfono si alterneranno alcuni protagonisti dell’evento come Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Max Collini, ex voce narrante degli Offlaga Disco Pax, uno dei tanti ospiti che saliranno sul palco, e altri ancora.
L’appuntamento è dunque alle 21 sul canale 74 del digitale terrestre oppure via streaming sul nostro sito, nella sezione «Guarda la diretta».
«Maciste contro Tutti» è anche una mostra allestita al Centro Pecci, nella quale si ricorda, attraverso cimeli, foto, dischi, articoli e comunicati stampa dell’epoca, video inediti, il concerto del 18 settembre 1992.
Sotto un’anteprima. Nel video Massimo Zamboni, chitarrista e fondatore dei CCCP-CSI assieme a Giovanni Lindo Ferretti, presenta il concerto-reunion di questa sera e ricorda quel giorno di 25 anni fa al Centro Pecci, rimasto nella storia della band e del rock indipendente italiano.