Emily Wahby, la campionessa mondiale di Muay Thay, è ancora in corsa verso un altro importante obbiettivo. L’atleta montemurlese il prossimo fine settimana parteciperà ai Campionati Europei di Muay Thai WMO-WMBF, che per la prima volta si terranno in Italia, al Palazzo dello Sport di Cinisello Balsamo (Milano).
«Come sempre tutta Montemurlo tifa per Emily, – dice l’assessore allo sport, Giuseppe Forastiero – ed anche in questa nuova sfida noi non possiamo che essere al fianco della nostra atleta. Montemurlo in questi ultimi anni sta dimostrando di essere un’eccellenza anche nello sport e per noi è un orgoglio poter valorizzare i nostri sportivi doc».
Emily Wahby, dell’Asd Kai Muay arriverà agli europei insieme agli altri atleti della nazionale italiana FIKBMS di Muay Thai. Emily (nella foto durante un combattimento) dovrà dimostrare ancora una volta di essere molto preparata sia fisicamente che mentalmente, così da aggiungere al suo ricco palmarès anche il titolo europeo. Oltre ad una dura preparazione, in previsione di questo appuntamento e dei mondiali di dicembre, Emily è riuscita domenica scorsa 8 ottobre, durante un test match molto importante, a sconfiggere la prima atleta del ranking -56 Kg di K1. Durante la preparazione, Emily è sempre segiuta dal maestro Francesco Mazzoni, dal direttore tecnico della nazionale Giampietro Marceddu e dal centro Arcoriflesso di Prato che la aiuta a prevenire eventuali infortuni.