16 Ottobre 2017

Goleada dei sacerdoti contro i politici, la partita si chiude 6-2 con le prodezze del peruviano don Gomez FOTO


Goleada dei sacerdoti che battono 6 a 2 i politici nella partita di beneficenza giocata ieri pomeriggio sul campo de La Briglia. È stato un match vero, giocato per divertirsi e per aiutare le popolazione terremotate di Ischia, alle quali è andato l’incasso della partita (circa 820 euro). Sugli spalti c’era un buon numero di persone, soprattutto parrocchiani dei preti-calciatori venuti ad applaudire «i don» in campo. Stella del partita è stato senza dubbio dal peruviano don Walter Asto Gomez, numero dieci sulle spalle, dotato di un buon dribbling e di una ottima visione di gioco. Dal suo piede sono nate quasi tutte le azioni di gioco poi finalizzate in rete.

 

La formazione dei sacerdoti pratesi

 

Ecco le formazioni. La Diocesi era composta rispettivamente da don Petre Tamas fra i pali (parroco di San Pio X), don Helmut Szeliga (San Giusto) padre Giovanni Giannalia (Parroco a Gesù Divin Lavoratore), don Jean Jacques Illunga (San Paolo) e padre Absolom (vice parroco a Gesù Divin Lavoratore) in difesa; mentre a centrocampo, insieme a fra’ Gabriel Tankwa, don Giovanni Chiti (parroco Sacra Famiglia) e al capitano don Waldemaro, ha dato spettacolo don Walter Asto Gomez (vice parroco a Galcetello), talento peruviano, che a fine partita ci ha confidato di tenersi sempre in allenamento. In attacco tandem composto da don Carlo Geraci (vice parroco della Resurrezione) e dal diacono Raffaele Amoruso (Tobbiana).

Come detto tanto entusiasmo, tanti sorrisi, e soprattutto tanto pubblico sugli spalti. Soddisfatto l’organizzatore del match don Waldemaro Kowalczuk parroco di San Miniato alla Briglia, che ha espresso tutta la sua soddisfazione alla fine della partita: «È stata davvero una bella giornata, dove ci siamo impegnati attraverso lo sport, per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto di Ischia, e questa è sicuramente la cosa più importante. Ringrazio di cuore tutti i presenti di questo pomeriggio e tutte le persone della nostra comunità, che ogni volta si dimostrano sensibili in queste occasioni». Entusiasmo condiviso anche da Primo Bosi, sindaco di Vaiano e per la circostanza portiere della formazione dei politici: «Calcisticamente siamo un po’ rivedibili, ma lo scopo di questa giornata era sicuramente un altro e direi che l’abbiamo raggiunto. Con don Waldemaro ci siamo intesi in pochi minuti, e abbiamo subito dato vita a questa bella iniziativa».

 

La formazione dei politici

 

Insieme al primo cittadino di Vaiano, hanno preso parte al match anche Simone Faggi (vicesindaco di Prato), Roberto Pagliocca (presidente programma gruppo ambiente), Andrea Tisi, Giovanni e Simeone Ruggiero (marito e figlio della consigliera comunale Silvia Senesi), Roberto Mennini, Mario Galli, Matteo Grazzini, Rodolfo Rico e Gualberto Seri.

Alla fine poco importa se a prevalere è stata proprio la squadra dei sacerdoti, perché in fondo non c’è stato nessuno sconfitto, ma in manifestazioni come questa, siamo già tutti vincitori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments