19 Maggio 2011

TROFEO CITTA’ DI PRATO, NUOVA FORMULA PER
IL “TEEN SQUARE” 2011


Qualcosa di più di un semplice spettacolo di fine anno. La sesta edizione del “Teen Square” cambia formula e location. Quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dal Trofeo Città di Prato a conclusione dei laboratori scolastici, realizzati attraverso il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, sarà una performance artistica liberamente ispirata alle rocambolesche vicende del celebre personaggio creato dallo scrittore spagnolo Miguel de Cervantes: Don Chisciotte. Protagonisti 350 bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie della provincia di Prato, che racconteranno in una performance collettiva i percorsi svolti con i propri insegnanti e gli operatori del TCP nell’ambito dei laboratori espressivi, sportivi ed ambientali dell’anno scolastico 2010/2011: danza, hip hop, giocoleria, poid pois, ma anche rugby, orienteering, dog agility e mountain-bike. Cambia anche la cornice dell’evento: non più l’anfiteatro di Santa Lucia, bensì gli spazi esterni degli impianti sportivi di San Paolo, in via Galcianese. L’appuntamento è per martedì 24 maggio, alle ore 19,30.
La performance vedrà la partecipazione degli attori Beltrando Mugnai e Debora Pizzicori nei panni, rispettivamente, di Don Chisciotte e del suo fido scudiero Sancio Pancia. La regia è di Gabriel Zoccola, costumi e scenografia a cura di Jacopo Belli con l’assistenza tecnica della Music and Light, il coordinamento di Beatrice Becheri e Giulio Bencini del Cgfs e la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Prato.
Intanto, stasera (giovedì 19 maggio), alle ore 22,30, su TV Prato andrà in onda il documentario del regista Gabriele Cecconi realizzato a conclusione dei laboratori ambientali promossi dal TCP durante lo scorso anno scolastico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments