4 Gennaio 2018

Cede la staccionata e cadono in una scarpata. Incidente per due scout pratesi a Camaldoli


Incidente per due scout pratesi a Camaldoli. Un ragazzo e una ragazza di diciannove anni sono caduti per il cedimento improvviso di una staccionata di legno alla quale erano appoggiati in un momento di riposo. I due scout hanno fatto un volo di sei metri e sono finiti in una scarpata. Il fatto è avvenuto questa mattina, giovedì 4 gennaio, al monastero di Camaldoli, dove il clan dei gruppi Prato 1 San Paolo e Prato 5 Chiesanuova sta svolgendo un campo.

Al momento della caduta la ragazza indossava lo zaino ed è atterrata di schiena. In questo modo è riuscita ad attutire il colpo riportando alcune fratture ma ha evitato conseguenze peggiori. La giovane è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso a Careggi in codice giallo. Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza, sempre in codice giallo, al San Donato di Arezzo per trauma cranico e facciale. Lui non aveva lo zaino sulle spalle e così durante la caduta è riuscito a girarsi e a mettere le mani avanti per proteggersi. Anche lui ha riportato delle fratture. Nessuno dei due è in pericolo di vita, sono sempre stati coscienti e le loro condizioni sono apparse fin da subito non gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli opportuni rilievi. Domani mattina gli altri giovani della comitiva saranno ascoltati come testimoni per ricostruire l’accaduto.