Notte di spaccate tra lunedì e martedì ai danni di parrucchieri e centri estetici. Numerosi i casi avvenuti tra Prato e Montemurlo, denunciati ai carabinieri che in queste ore stanno effettuando i sopralluoghi. Per infrangere le vetrate dei negozi i malviventi hanno utilizzato dei tombini; in alcuni casi sono riusciti ad impossessarsi del poco denaro presente nei registratori di cassa, in altri invece sono fuggiti senza asportare niente perché messi in fuga, probabilmente, dai sistemi di allarme entrati in funzione.
In particolare, a Montemurlo sono stati presi di mira tre centri estetici: “Immagine by Sabrina” in via Udine, dove i ladri si sono impossessati del registratore di cassa contenente pochi spiccioli; “L’essenza del benessere” in via Giunti, dove invece sono state asportate soltanto tre confezioni di creme; infine il centro estetico “Hatra” (in questo caso il bottino ammonta ad appena 10 euro prelevati dal registratore di cassa e tre creme).
In altri due casi, invece, i malviventi non sono riusciti a portare a termine il furto: al negozio di parrucchiere “Qubica”, sempre a Montemurlo, e presso “Dream Hair” in via Garigliano a Prato dove è stata danneggiata la vetrata.