29 Gennaio 2018

Festa nel bazar, intervengono carabinieri e polizia: momenti di tensione FOTO


Più di dieci pattuglie di polizia e carabinieri sono intervenute ieri sera, intorno alle 19, per un controllo in un bazar in via Roma, all’incrocio con via Pacchiani, sede in passato di un negozio di telefonia. All’interno del locale si trovava un gruppo di cittadini nigeriani, che stava partecipando ad una festa. Una trentina i cittadini africani trovati all’interno del locale, la maggior parte dei quali con precedenti legati allo spaccio o al consumo di droga. Alcuni di loro erano palesemente sotto l’effetto di alcol o droga. Tra i presenti anche alcune donne e due bambini di pochi mesi.
A richiedere l’intervento dei carabinieri sono stati dei passanti e alcuni residenti nella zona che hanno visto confusione dentro il negozio e udito schiamazzi. La prima pattuglia ha dovuto chiedere l’aiuto di altri militari e delle volanti del 113 perché in difficoltà nell’identificazione dei presenti. Non sono mancati momenti di tensione e sul posto sono sopraggiunti anche i militari dell’Esercito.


I carabinieri della stazione di Prato e della compagnia di intervento operativo di Firenze, giunti per primi sul posto, hanno bloccato un uomo che cercava di fuggire dal retro. Si tratta di un quarantenne nigeriano chè è stato arrestato perchè trovato in possesso di alcune dosi di hashish e marjiuana, sequestrate assieme a 200 euro in banconote di piccolo taglo, ritenuti provento dello spaccio. All’operazione hanno partecipato anche unità antidroga del nucleo cinofili dei carabinieri.
La titolare del minimarket, una trentenne con precedenti legati agli stupefacenti, è stata denunciata. I carabinieri chiederanno la chiusura dell’attività commerciale e segnaleranno anche le scarse condizioni igienico-sanitarie riscontrate al momento dell’accesso.