Domani, 27 febbraio alle 11, il ministro dello Sport Luca Lotti sarà ospite del PD Prato per un’iniziativa sull’Ospedale Santo Stefano all’ex Chiesino San Giovanni (via San Giovanni, 9). All’incontro parteciperanno i candidati Antonello Giacomelli e Caterina Bini, l’assessore alla Sanità della Regione Toscana Stefania Saccardi, i consigliere regionali Nicola Ciolini e Ilaria Bugetti, il sindaco Matteo Biffoni e il segretario del Pd Prato Gabriele Bosi.
La visita del ministro Lotti non manca di destare polemiche. La candidata di CasaPound Italia Prato, Sara Benigni, parla di “notizia che desta rabbia e ironia”. “Rabbia perché sfrutterà la sua carica istituzionale per fare campagna elettorale per un PD che sta perdendo voti anche nelle sue roccaforti rosse – commenta Benigni -. Ironia perché fa visita in una città dove lo Sport è, se si vuole,una delle ultime preoccupazioni dell’amministrazione a guida PD”.
“L’amministrazione – prosegue CasaPound Italia – non è stata in grado di dare una mano per risolvere la situazione A.C. Prato, ormai in balia dello sfascio societario, ma sopratutto la giunta Biffoni ha agito in maniera dilettantesca sullo stadio, che è ancora inagibile e i cui lavori hanno subito ritardi pesanti, costringendo la squadra cittadina a giocare a Pontedera. Come se non bastasse sono recentemente arrivate due inchieste sui lavori ancora in corso, che sicuramente faranno slittare la data in cui la città di Prato potrà avere di nuovo uno stadio”.