27 Novembre 2024

Tentano di introdurre sei cellulari in carcere nascondendoli nei palloni: il trucco scoperto dalla polizia penitenziaria

I telefoni erano nascosti in due palloni calciati dall'esterno e finiti nell'area frequentata dai detenuti.


Continua a restare al centro della cronaca il carcere della Dogaia. Il nuovo episodio è stato portato all’attenzione dai sindacatio di polizia penitenziaria, che hanno fatto emergere quello che è accaduto lunedì, quando due palloni da calcio sono stati lanciati dall’esterno nell’area frequentata dai detenuti. Insospettiti, gli agenti di polizia penitenziaria li hanno prelevati, notando che i due palloni erano stati ricuciti. All’interno erano stati nascosti sei telefoni cellulari, evidentemente destinati ai detenuti, che sono stati sequestrati.
Le indagini dovranno far luce su chi abbia cercato di introdurre i telefoni e a chi fossero destinati.
Sempre lunedì nel carcere si è verificata anche una nuova aggressione ad un assistente capo della polizia penitenziaria nel reparto di media sicurezza. Un detenuto, dopo aver forzato uno sbarramento, ha colpito l’assistente capo con un pugno ferendolo con una lametta al braccio. L’intervento degli altri agenti ha scongiurato conseguenze peggiori.