Un’occasione imperdibile per parlare di come il mezzo radiofonico si è evoluto e di come è riuscito a mantenere intatto il suo fascino. Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 gli studi di White Radio si trasferiscono nelle vie del centro di Prato, negli spazi della Saletta Valentini in Via Ricasoli, 6 per una maratona radiofonica di due giorni dove la protagonista indiscussa sarà proprio lei: la radio.
Si inizia sabato 7 alle 10 con le istituzioni, ai microfoni la Sindaca Ilaria Bugetti, l’assessora allo sviluppo economico Benedetta Squittieri e l’assessora al turismo Chiara Bartalini. A seguire Giovanni “ Larry” Torri che racconterà i segreti tecnici del mezzo radiofonico e Renzo D Jay, protagonista della nightlife pratese degli anni 80.
Il pomeriggio del sabato vedrà come protagonisti: il giornalista musicale, scrittore e autore televisivo Giancarlo Passarella, la musicista e producer Federica Camiciola che si esibirà in una sessione audiovisiva, Luke Thaiti esperto musicale e David Gori, organizzatore di eventi.
Domenica 8 dicembre alle 10.00 grande spazio dedicato al giornalismo con, in presenza, Antonello Giacomelli giornalista e commissario AGCOM, Enrico Andrea Delaratta, giornalista e segretario dell’associazione Punto D’Incontro e in collegamento telefonico il giornalista pratese Piero Ceccatelli, Giovanni Bernabei, figlio di Ettore Bernabei storico direttore generale RAI e Antonio di Giovanni, giornalista e conduttore radio televisivo.
La mattinata prosegue con lo staff del Capanno 17 per parlare di eventi cittadini e musica dal vivo, a seguire i protagonisti dello spettacolo teatrale “ Vite di Seconda Scelta” Gloria Marras, la regista Costanza Lanzara e l’autore dell’opera Piero Ianniello.
La domenica pomeriggio si parla di iniziative del centro storico nel periodo natalizio con Cristiana Coveri, presidente di Confesercenti Prato Centro Storico e Benedetta Leoni referente marketing e comunicazione di ANT Prato e Pistoia. Dalle 16.00 si balla con il gruppo Night Fever, a seguire la presentazione del disco da solista con esibizione live di Francesco Cangi, il rapper pratese Tishi e in chiusura Dj Set di Enrico Paoli.
Per entrambe le giornate saranno gli speakers di White Radio ad animare, intervistare e presentare gli ospiti. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Prato.