30 Maggio 2018

Porta a porta in centro, cambieranno le modalità di raccolta rifiuti nella “zona rossa” della movida


È stata approvata questa mattina dalla Commissione 4 Urbanistica e ambiente presieduta da Massimo Carlesi la riorganizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti urbani all’interno della Zona Rossa del centro storico, così denominata per la presenza di un’alta concentrazione di attività di ristorazione particolarmente frequentate. La modifica si è resa necessaria a causa delle mutate esigenze dell’utenza nel corso del tempo. L’attuale finestra di raccolta che va dalle ore 18.30 alle 19 è stata infatti giudicata troppo ristretta e attualmente crea una serie di disagi a residenti e frequentatori del centro storico. La riorganizzazione è stata introdotta anche per motivi di decoro urbano: l’Amministrazione presta infatti massima attenzione nel cercare di mantenere la città il più pulita possibile.

Il cambio di modalità riguarderà residenti e attività all’interno della Nuova Zona Rossa individuata, che interesserà le seguenti vie: Largo Carducci, Piazza Buonamici, Piazza degli Innocenti, Piazza del Comune, Piazza Duomo, Piazza San Domenico, Piazza San Francesco, Piazza Santa Maria delle Carceri, Piazza Santa Maria in Castello, Piazza Sant’Antonino, via Cairoli, via Cesare Guasti, via de’ Sei, via dei Cimatori, via dei Lanaioli, via dei Migliorati, via della Fortezza, via dell’Accademia, via Magnolfi, via Garibaldi, via Mazzoni, via Verdi, via Modesti, via Pugliesi, via Ricasoli, via San Bonaventura, via San Giovanni, via Santa Trinita, via Settesoldi, viale Piave, vicolo de’ Bardi, vicolo de’ Neroni, vicolo degli Inghirami, vicolo dei Bizzocchi, vicolo dei Bocchineri, vicolo dei Bonconti, vicolo dell’Opera, vicolo Fior di Vetta.

La nuova modalità del servizio prevede che in quest’area la raccolta differenziata venga effettuata nelle prime ore della mattina. Tutti i dettagli verranno comunicati prossimamente da ALIA Servizi Ambientali attraverso una campagna informativa porta a porta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments