4 Luglio 2018

Fumata bianca, Fondazione Eud International esce allo scoperto : “Accordo fatto per l’acquisto del Prato Calcio”


La Fondazione Eud International esce allo scoperto. Gli Italo-inglesi sono pronti a chiudere per l’acquisto del pacchetto azionario dell’Associazione Calcio Prato. In attesa di formalizzare l’invio al presidente Toccafondi del preliminare d’acquisto, la Fondazione Eud ha inviato un comunicato stampa nel quale anticipa le linee strategiche della gestione. Ecco il testo ricevuto da Eud International:

“L’accordo per la cessione delle quote dell’Ac Prato alla Fondazione è praticamente fatto. Dopo una serie di incontri avvenuti tra l’attuale presidente della società biancazzurra, Paolo Toccafondi e i rappresentanti della Fondazione Eud, è già stato pattuito acquisto della totalità delle quote dell’Ac Prato. La Fondazione Eud ha presentato la propria offerta all’attuale proprietà che è stata accetta dall’attuale presidenza dell’Ac Prato. Accordo fatto che sarà ratificato al ritorno, da un breve periodo di vacanze di Paolo Toccafondi, ma che è stato raggiunto con reciproca soddisfazione.

La futura nuova proprietà dell’Ac Prato tiene anche a fare alcune importanti precisazioni.

Se da un lato stiamo lavorando per concludere il passaggio di proprietà, dall’altro abbiamo già iniziato a lavorare per il futuro,  alla rinnovata organizzazione tecnico – societaria e ad allestire una squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato.

Gli impegni sono tanti, la voglia, la determinazione, l’impegno in tutti noi vi assicuriamo che sarà massimo, perché abbiamo Prato e l’Ac Prato nel cuore e vogliamo vedere la nostra città e la Nostra, la squadra di tutti noi pratesi, calcare palcoscenici importanti.

Ai tifosi chiediamo partecipazione e sostegno, tutti insieme pensiamo di poter iniziare nel migliore dei modi una nuova era per l’Ac Prato.

Ci saranno tante novità, ma anche un indelebile segno della tradizione perché ci portiamo dietro 110 anni di storia dei nostri colori.

Forza Prato! ”

Il presidente del Prato Paolo Toccafondi è attualmente in vacanza e  resta in attesa di ricevere tutta documentazione necessaria per il passaggio definitivo per le cessione delle quote: l’operazione se non ci saranno intoppi, dovrebbe essere formalizzata nella prossima settimana. Intanto la Fondazione Eud International, si sta già attivando per costruire una società strutturata: confermata l’intenzione di puntare sull’ex arbitro Stefano Braschi per il ruolo di direttore generale, mentre nei prossimi giorni gli Italo-Inglesi prenderanno, con tutta probabilità, contatto con l’attuale segretario del Prato Alessio Vignoli per  incaricarlo di iniziare l’iter per inoltrare la domanda di ripescaggio in serie C. La nuova era del Prato sembra davvero ad un passo dall’inzio.

E a proposito di Prato, oggi la commissione di vigilanza pubblico spettacolo ha effettuato un sopralluogo allo stadio Lungobisenzio per verificarne l’agibilità. I commissari hanno rilevato alcune carenze, relative alla mancanza delle telecamere e dei cancelli di separazione tra le tifoserie, rinviando per il momento la concessione dell’agibilità. Prossimo sopralluogo tra 8 giorni.

Commenti
  • Valerio Verdi Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s,
    30/07/2020 - 09:55
  • Valerio Verdi Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s,
    30/07/2020 - 09:55
  • Valerio Verdi Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s,
    30/07/2020 - 09:55