A distanza di tre anni dal suo ultimo show a Prato, Caparezza torna ad infiammare piazza Duomo: è il suo live ad aprire ufficialmente il cartellone della quarta edizione del festival “Settembre, Prato è Spettacolo”. All’ingresso di via Garibaldi in tanti si accalcano per non perdere il posto in prima fila: poi, appena oltrepassata la barriera dei controlli, è la volta della corsa forsennata per accaparrarsi la posizione strategica sotto al palco. Piazza e tribune si animano. I fan arrivano da ogni parte della Toscana ma anche da fuori: sono grandi e piccoli, famiglie e ragazzi, uniti dalla passione per i testi efficaci del “Capa”, capaci di rompere gli schemi e rivelare anche verità scomode sulla società di oggi.
Alle 21.20 circa lo spettacolo parte. Un tripudio di suoni, luci, colori e immagini accompagna la performance musicale dell’artista di Molfetta, rapper che negli ultimi mesi è reduce da un tour che ha registrato diversi sold out nei palazzetti. Il suo ultimo album “Prisoner 709” è già disco d’oro ma soprattutto è una autoanalisi in note in cui l’artista si pone domande sul suo percorso musicale e sul suo destino. Tra i pezzi in scaletta anche brani del passato, come “Vengo dalla Luna” del 2004 e “Vieni a ballare in Puglia” del 2008. Pubblico in delirio per un live che non risparmia effetti speciali.
Domani sera sarà la volta del secondo concerto del Settembre: l’unica data italiana dei “The Darkness”. Appuntamento con contenuti e ospiti esclusivi durante la puntata del “Settembre in Diretta”, in onda alle 21.05 su Tv Prato e in streaming su tvprato.it.
Galleria foto a cura di Alessandro Fioretti.
Commenti