1 Febbraio 2025

Chiesa gremita per il funerale di Andrea Toccafondi

Le esequie sono state celebrate nella chiesa di Santa Maria della Pietà, tra i tanti ex presenti Vincenzo Esposito, Marchini e La Monica. Tra i presenti Furio Valcareggi e l'ex dirigente Moreno Roggi


Chiesa piena, anzi potremmo dire nel suo caso: gremita, per il funerale di Andrea Toccafondi, storico presidente dell’Ac Prato. Morto lo scorso 29 gennaio a Madone in provincia di Bergamo, dove risiedeva ormai da tempo, aveva 78 anni e con la sua famiglia aveva presieduto la società biancazzurra dal 1979 fino al 2021. Le esequie sono state celebrate questo pomeriggio in città, nella chiesa di Santa Maria della Pietà, dove in tanti, tra parenti, amici, tifosi e personaggi del mondo del calcio, hanno partecipato alla celebrazione. Almeno un centinaio le persone rimaste fuori dalla chiesa, che come detto non è riuscita a contenere tutti i partecipanti.

In prima fila i figli di Andrea: Paolo, che ha seguito le orme del padre nella guida della squadra laniera, e le sorelle Susanna, Donatella e Simona. Tra i tanti giocatori ed ex giocatori c’erano Vincenzo Esposito, Marchini, La Monica e Colombo, tra gli ex dirigenti Moreno Roggi, poi Furio Valcareggi, figlio del mitico Ferruccio, ex allenatore del Prato e ct della Nazionale dal 1966 al 1974.