Videonews

Stefanino 24-25, Macoev e la scommessa sulle trasformazioni nell’era digitale

1 Febbraio 2025

Andiamo a conoscere le aziende vincitrici della quindicesima edizione del Premio Santo Stefano, riconoscimento voluto dalla città di Prato per rendere merito a quelle realtà imprenditoriali capaci di avere successo nel pieno rispetto delle regole, dei diritti dei lavoratori e della sostenibilità.

Fondata nel 2016 da tre soci, Stefano Luccisano, Alessio Fedi e Velesjana Rustemi, Macoev è solution provider che accompagna aziende di ogni settore nell’implementazione di tecnologie per la trasformazione digitale. La sua missione, come spiega Stefano Luccisano, ceo dell’azienda, è quella di esplorare le opportunità offerte dalla tecnologia per l’industria 4.0, l’ottimizzazione del business e la progettazione di esperienze digitali efficaci. Macoev – che sta per Make Confident Everyone, ovvero «dare fiducia a tutti» – si occupa di digitalizzazione per l’ottimizzazione dei processi, della realizzazione di mobile app, di machine learning, di automazione dei processi aziendali, fino alla progettazione del lancio di un prodotto.

Queste le motivazioni del Premio.

Azienda giovane, frutto dell’impegno di giovani che hanno deciso di scommettere sulle trasformazioni dell’era digitale fornendo servizi personalizzati altamente specializzati per rendere efficaci le strategie dei propri clienti. L’uso intensivo delle nuove tecnologie digitali è stato realizzato senza perdere di vista la dimensione umana e l’inclusione delle persone svantaggiate, riuscendo nella sfida di coniugare il virtuale con il mondo reale delle relazioni umane più autentiche.