7 Febbraio 2025

Il ristorante “Fancy King” compie 30 anni, i titolari: “Un successo, ringraziamo Prato”

Nel corso di questi tre decenni il "Fancy King" è diventato un punto di riferimento per tanti pratesi. Il segreto: "Gestione accorta, squadra affiatata e offerta di qualità"


Era il 7 febbraio del 1995 quando aprì i battenti per la prima volta il ristorante “Fancy King”. Sono passati trent’anni da allora, tre decenni nel corso dei quali il ristorante di via Valentini è diventato un punto di riferimento per tantissimi pratesi. Alla guida ci sono sempre i fondatori storici: Fabrizio Leonardi insieme a Camillo, Mario ed Emilio Pasquarelli. Squadra che vince non si cambia, un motto che vale anche per i dipendenti la maggior parte dei quali fa parte della famiglia da circa 15 anni.
“Quando abbiamo iniziato c’era tanta attesa in città, anche perché eravamo una novità per la zona. Ricordo ancora la lunghissima fila di clienti che si formò in occasione dell’inaugurazione” afferma  Fabrizio Leonardi. Nel corso di questi trent’anni di attività il “Fancy King” si è ritagliato un ruolo importante nel panorama della ristorazione cittadina. “Abbiamo una clientela affezionata, che si è tramandata anche di generazione in generazione” aggiunge Leonardi.
Dopo gli anni difficili del Covid, il “Fancy King” ha saputo rimettersi in carreggiata e – grazie ad una gestione come sempre accorta – a rilanciare la propria offerta.
Trent’anni di attività, qual è il segreto? “Anzitutto il rispetto che c’è tra noi soci. Siamo una squadra affiatata anche con i dipendenti. E poi quello che proponiamo” afferma Leonardi, che ci tiene a ringraziare la clientela e la città tutta. “Ringraziamo i nostri clienti che continuano ad apprezzare il nostro lavoro e tutta la città di Prato”.
Che regalo vorreste ricevere per questo importante traguardo? “La salute al primo posto. E poi il più bel regalo è poter continuare ad abbracciare ogni giorno i nostri clienti” conclude Leonardi.