L’Ariete vince facile. Serata tranquilla per Nuti e le sue ragazze contro un Celle Varazze in tono dimesso che non è mai stato veramente in grado di contrastare le pratesi. L’occasione giusta per il coach pratese per dare campo a tutte le giovani. 3-1 il risultato finale in favore della formazione pratese. La sfida tra Ariete Pallavolo Prato e Celle Varazze Volley potrà essere rivista oggi, martedì 18 febbraio, alle ore 16,30, su TV Prato.
LA GARA
Ariete con Grucka e Lunardi in diagonale, Cecchi e Palandri centrali, Nesi e Bertelli in attacco e Conticini libero. Inizio subito favorevole a Prato con la formazione ligure molto fallosa e poso precisa in ricezione. Nesi, quasi imprendibile in questa fase per la difesa avversaria, confezionava il break, consolidato da Cecchi. Sul 7-2 tempo Celle. Ritorno in campo con bel diagonale stretto di Lunardi (9-4). Squadra ligure che trovava qualche punto con pallette dietro il muro pratese. Sul 12-6 dentro Mennini e Gerl. Nesi per il 14-8, ace Palandri per il 18-9. Dentro anche Mattei e Ferri. Sul più dieci Prato secondo tempo ospite. Chiusura con attacco out ospite.
Nel secondo Celle iniziava meglio (1-3). Nuti intanto aveva confermato i cambi del primo set (Mennini e Gerl in diagonale, Mattei al centro e Ferri libero) e aggiungeva Furlan di banda al posto di Nesi. Prato strappava sul 7-4, ace di Mattei, Celle saliva sul 7-8 ma ogni accelerata delle ragazze di casa valeva il break (12-8). Tempo ligure. Alla ripresa Ariete sul 16-9. Dentro Talmaciu e, sul 20-12, anche Torri a rinnovare completamente il sestetto di partenza. Set senza più storia (22-13). Chiusura con errore al servizio ospite. Nel terzo Prato confermava il sestetto che aveva chiuso il set precedente. Ariete distratta, fallosa e poco efficace a muro e Celle che riprendeva coraggio (6-9). Sul 7-12 tempo Nuti. Ospiti che salivano sul 7-15 sfruttando le amnesie pratesi. Sul meno dieci Nuti rigettava nella mischia Grucka e poi anche Nesi e Cecchi. Ospiti sull’8-19. Due tempi, uno per parte, tanti errori ed il recupero finale pratese non cambiavano l’andamento di un set brutto. Nel quarto Nuti riproponeva il sestetto di partenza e l’Ariete saliva sul 9-5 costringendo Celle al tempo. Stessa scena che si ripeteva sul 17-7 Ariete. Finale senza storia e tre punti meritati per Prato.
LE DICHIARAZIONI
Soddisfatto mister Nuti che è già proiettato sulle prossime sfide.
Vittoria netta e gara facile in cui hai potuto fare esperimenti.
“Si mi sono potuto permettere vari esperimenti. Nel terzo set ho messo una formazione Under 18 e non l’ho voluta neppure cambiare quando eravamo sotto nel punteggio perché volevo delle risposte. Bene così, gara tranquilla e tre punti importanti”.
Giusto perché la gara con Celle ha avuto poca storia, proiettiamoci sulle prossime gare. Dal prossimo match inizia una fase del girone di ritorno bella tosta.
“La prossima andiamo a Genova. La squadra, a mio modo di vedere, più forte del campionato. Vediamo, noi ci siamo, siamo preparati ed andiamo a Genova senza timori per fare la nostra gara. Se saranno più brave di noi le applaudiremo”.
È una di quelle gare che, quando ne avevamo parlato durante la sosta di fine girone d’andata, avevi detto attendere con curiosità per capire come la tua squadra è cresciuta rispetto all’andata.
“Si, probabilmente sono più forti di noi ma voglio vedere la differenza della nostra prestazione rispetto a quella dell’andata”.
Siamo ad un punto avanzato del campionato, che posizione finale ti immagini oggi per la tua squadra?
“Ero partito per un ottavo o nono posto. Forse faremo meglio. Certo, se poi riusciamo a vincere una o più gare contro squadre sopra di noi come Genova o Carpe Diem allora i conti andranno rivisti”.
Serie B2 Femminile Girone G – Ariete PVP Pallavolo Prato – Celle Varazze Volley 3-1 (25-15; 25-15; 19-25; 25-16), arbitri Calandra e Crovetti
La rosa – Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti