19 Febbraio 2025

Uomo investito da un treno alla stazione di Porta al Serraglio: bloccata la circolazione sulla tratta Firenze-Pistoia

Disagi nelle stazioni. Autolinee Toscane ha messo e disposizione i bus extraurbani per i pendolari che devono raggiungere Firenze, Prato e Pistoia


Tragedia stamani alla stazione di Porta al Serraglio, dove un uomo è stato investito da un treno. Sul posto è intervenuta la Polizia Ferroviaria e sono in corso gli accertamenti per capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. In seguito all’accaduto la circolazione dei treni sulla linea Firenze-Pistoia è stata sospesa dalle 6.30 alle 8.30. Diversi i convogli cancellati.

La circolazione è ripresa su un solo binario poco dopo le 8 e su entrambi attorno alle 8.50. A causa del momentaneo blocco sulla tratta ferroviaria Firenze-Prato-Pistoia, in accordo con la Regione Toscana, Autolinee Toscane ha consentito ai possessori di titolo ferroviario di utilizzare i bus extraurbani di linea che collegano le tre città, fino alla ripresa della circolazione.

Foto di archivio