Prato città che cresce. E’ questo il titolo dell’appuntamento di stasera alle 21 al Metastasio che avrà un unico protagonista: Matteo Biffoni. Il sindaco salirà sul palco del Met per annunciare ufficialmente la propria ricandidatura per il bis alla carica di primo cittadino. Lo one-man show, come è stato definito da alcuni, sarà aperto tutti. Durante il monologo Biffoni ripercorrerà quello che è stato fatto nei 5 anni di mandato che si avviano a conclusione e parlerà delle sfide future che attendono la città e chi la governerà nel prossimo quinquennio.
Sono almeno tre i progetti importanti che aspettano di essere concretizzati: il raddoppio del Soccorso, la riqualificazione del Macrolotto zero e il Parco centrale. Opere sulle quali il sindaco e la giunta hanno puntato molto nel primo mandato, ma che hanno ancora bisogno di tempo per partire e vedere la luce.
Il sindaco si presenterà senza vessilli politici, perché ufficialmente la coalizione e le alleanze sono ancora da definire, ma è indubbio che Biffoni sarà soprattutto il candidato del Pd, perché il segretario provinciale Bosi già da mesi ha approvato il suo bis.
E proprio alle forze di centrosinistra Biffoni cercherà di rivolgersi stasera, per cominciare a definire la coalizione.
Intanto emerge un particolare curioso: Biffoni per la campagna si è rivolto all’agenzia che ha curato la comunicazione di Roberto Cenni nel 2009 e di Giorgio Silli per le recenti politiche. Due campagne finite poi con la loro vittoria. Forse anche un piccolo segno scaramantico per proseguire la striscia positiva.
Commenti