Una beffa in piena regola. La Zenith Prato viene superata per 3-2 dal Ravenna. Al “Benelli” nel primo tempo la Zenith va avanti per 0-2, poi nella ripresa la clamorosa rimonta della squadra di Marco Marchionni. Nel primo tempo la Zenith gioca un primo tempo perfetto. Al 6′ la squadra laniera passa in vantaggio con il tocco sottomisura di Nistri. La reazione del Ravenna è furente ma confusa e la Zenith prima vede svanire ila rete del radddoppio (33′) con la super parata di Fresia su Falteri. Il raddoppio degli amaranto arriva al 42′ con Falteri che sfrutta alla perfezione un errore in disipegno della retroguardia di casa. Il primo tempo finisce 0-2.
Nella ripresa il Ravenna entra in campo molto aggressivo e mette alle corde la Zenith che si difende. Il gol della formazione di casa arriva al 51′ con il guizzo di Di Renzo. Il Ravenna è in fiducia la Zenith accusa il colpo. Al 61′ la squadra di Marchioni riesce a trovare la rete del pareggio ancora con Di Renzo (61′). Il finale di partita è davvero avvincente: il Ravenna attacca, la Zenith si difende e riparte. Le occasioni fioccano da ambo le parti e proprio al 96′ la rete della vittoria del Ravenna con Guida. Una vera beffa per la Zenith Prato.
Ravenna (3-4-3): Fresia; Crosariol, Agnelli, Venturini; Mauthe, Rossetti, Biagi, Rrapraj; Zagrè, Di Renzo, Guida. A disposizione: Galassi, Mandorlini, Nappello, Lordkipanize, D’Orsi, Calandrini, Manuzzi, Amoabeng, Fiori. Allenatore: Marchionni
Zenith Prato (4-3-1-2): Brunelli; Fiaschi, Cela, Pupeschi, Perugi; Saccenti, Cecchi, Kouassi; Nistri; Cellai, Falteri. A disposizione: Landini, Tempestini, Moussaid, Casini, Toccafondi, Rosi, Mertiri, Longo, Toci. Allenatore: Settesoldi.
Arbitro: Eremitaggio di Ancona. Assistenti: D’Orazio di Teramo e Colonna di Vasto.
Marcatori: 6’ e 42’p.t. Falteri, 6′ e 16 st Di Renzo, 51′ st Guida