Una serata speciale tra musica, solidarietà e divertimento per ricordare Maria Grazia Massai, scomparsa nel 2022 dopo una lunga malattia. A organizzare l’evento, in programma per domenica 23 marzo, compleanno di Maria Grazia, è “Gli aMici di Pietro”, associazione nata per onorare e ricordare il giovane Pietro Cappiello, venuto a mancare a soli 13 anni causa di una grave malattia rara, e Maria Grazia, alla quale è dedicata la “M” del nome dell’associazione.
L’appuntamento con la “Massaiata 2025” è per questa domenica, 23 marzo, a partire dalle ore 20,30 al Capanno 17 (via Genova 19): in programma l’esibizione della Serapione band e a seguire, in via del tutto eccezionale, ci sarà la reunion degli Edipo e il suo complesso, gruppo nel quale suona anche Alessandro, fratello di Maria Grazia. Non mancherà poi il dj set a cura di Enrico Paoli dj. La serata sarà anche l’occasione per presentare i progetti portati avanti dall’associazione Gli aMici di Pietro e per parlare delle attività in programma per i prossimi mesi. Il costo del biglietto è di 15 euro, compresa la bevuta, e può essere acquistato scrivendo a info@gliamicidipietro.it oppure direttamente la sera stessa dell’evento all’ingresso del locale.
Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione, che si dedica a progetti di cittadinanza attiva, promozione culturale e tutela ambientale, nel ricordo di Pietro e Maria Grazia. Tra le attività portate avanti, il sostegno a Ettore, giovane che a seguito di un incidente è rimasto paralizzato e che ha avviato una campagna di raccolta fondi per poter sostenere un’importante operazione; ma anche il finanziamento di borse di studio per frequentare i corsi di teatro dei Formaggini Guasti; il sostegno alla ricerca sulle malattie rare e molto altro ancora. Chiunque può contribuire facendo una donazione all’iban indicato sul sito dell’associazione www.gliamicidipietro.it