Il gruppo di Sant’Anna all’incontro internazionale dei giovani promosso da Ernesto Olivero


Quando è venuto a Prato a tenere un incontro, partecipatissimo, con la città ha invitato i ragazzi e le ragazze presenti a partecipare all’appuntamento internazionale dei giovani della pace in programma a Bergamo sabato 11 maggio. Così il gruppo giovanile dell’oratorio di Sant’Anna ha risposto all’invito di Ernesto Olivero e da questa mattina si trova nella città lombarda.

In 5o hanno deciso di partecipare a questo grande raduno organizzato dal Sermig il servizio missionario giovani fondato da Olivero a Torino negli anni Sessanta e che oggi coinvolge migliaia di persone in tutto il mondo. Ad accompagnare la delegazione pratese ci sono Corrado Caiano, responsabile con la moglie Sara del centro giovanile di viale Piave, e il sacerdote don Marco Galgano.

 

La tematica dell’incontro è “Basta guerre, facciamo la pace”. Tre gli ospiti illustri che parteciperanno: Franco Leoni Lautizi, oggi ottantenne e reduce della strage nazista di Marzabotto, padre Ibrahim Alsabagh, sacerdote di Aleppo e testimone diretto della devastante guerra siriana e Janette Chiappello, una giovane di 27 anni, arrivata in Italia fuggendo dal genocidio del Rwanda del 1994. (fonte VaticanNews).

Qui la diretta streaming per seguire l’evento su Youtube