Come da programma sono iniziati nella tarda serata di ieri i lavori di collegamento delle nuove condotte della cosiddetta “Autostrada dell’Acqua”. Contrariamente a quanto preventivato, a Prato non si sono registrati problemi.
L’abbassamento della pressione dell’acqua non ha comunque compromesso il servizio all’utenza, salvo casi specifici: piani alti e abitazioni in zona rossa e priva di autoclave.
Sulla città di Prato le fasce di maggior pressione previste per la giornata (7.00-9.00 e 12.00-14.30) hanno garantito il servizio alla gran parte dei cittadini.
Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 10 maggio, Publiacqua ha comunicato che sono in corso le ultime operazioni di riapertura dell’acqua sulle tubazioni interessate dai lavori sui cantieri paralleli di Piazza Beccaria e Piazza Donatello a Firenze. DN 1200 (1 metro e 20 centimetri di diametro) sui cantieri paralleli di Piazza Beccaria e Piazza Donatello a Firenze.
L’azienda ricorda che, completata la riapertura dell’acqua su tutte le chiusure effettuate venerdì, una fase comunque delicata e complessa della lavorazione, la pressione in rete e quindi il servizio tornerà progressivamente alla normalità tra la tarda serata di oggi e le ore notturne.
Publiacqua raccomanda a tutti coloro che ancora nella mattina di domani, domenica 11 maggio, dovessero registrare anomalie o problemi nell’approvvigionamento, di segnalare la cosa al numero Verde 800 314 314 per attivare l’intervento puntuale dei tecnici.