25 Settembre 2019

Botte e minacce alla ex compagna: arrestato sessantaquattrenne


I carabinieri della stazione di Iolo hanno arrestato oggi un sessantaquattrenne per il reato di atti persecutori commessi contro l’ex compagna. L’indagine dei carabinieri, che ha portato alla misura cautelare emessa dal Gip nei confronti dell’uomo, di origini siciliane ma da anni residente a Prato, è partita dopo la denuncia della vittima che aveva riferito delle gravi minacce ricevute dal sessantaquattrenne, a cui era stata sentimentalmente legata in passato, ma divenuta poi così ostile e pericolosa.
Dopo un paio di episodi di minacce telefoniche, l’uomo è passato alle vie di fatto; alcune settimane ha raggiunto la ex compagna presso la sua abitazione e l’ha picchiata alla presenza dell’anziano genitore della donna, che in quella occasione era stata costretta alle cure dei sanitari del pronto soccorso. Qui le venivano diagnosticate gravi ferite sia al volto che in altre parti del corpo giudicate guaribili con oltre 20 giorni di prognosi.
Proprio quest’ultimo violento episodio ha fatto scattare la custodia cautelare in carcere per il sessantaquattrenne, che adesso si trova presso il carcere La Dogaia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments