25 Novembre 2019

Colpo grosso alla tabaccheria Bianchi di Via Catani: sfondata la parete del negozio accanto per mettere a segno il furto


Ennesimo furto alla tabaccheria Bianchi di Via Catani. La notte scorsa ignoti si sono introdotti nei locali passando dal negozio accanto. Dopo aver forzato la porta sul retro, una volta all’interno i ladri hanno fatto due fori nella parete comunicante e sono entrati nella tabaccheria. Il danno è considerevole. I malviventi, infatti, hanno portato via tabacchi, valori bollati, gratta e vinci e soldi per un valore che – stando a una prima stima – si aggirerebbe sui 50 mila euro. Per la tabaccheria Bianchi si tratta del sesto furto subito dal 2003 ad oggi.

A diffondere la notizia sono stati gli esponenti della Lega, Enrico Zucchi e Claudio Baldari. “I commercianti non possono più vivere in questo modo. Noi conosciamo i proprietari i quali di fronte a questo ennesimo furto ci hanno contattato per raccontarci e mostrarci cosa gli era successo, ma soprattutto per lanciare un grido di aiuto affinché le istituzioni si mobilitino per arrestare questa escalation che sta costringendo sempre più commercianti pratesi a chiudere i battenti” affermano i due leghisti, che puntano il dito contro il Comune. “L’amministrazione è ora che la smetta di parlare di percezioni e di aggirare tutti i problemi legati a insicurezza e degrado per non affrontarli. Biffoni deve incominciare a dare seguito alle promesse fatte ai pratesi a partire dal potenziamento di organico delle Forze dell’Ordine che annunciò con tanta enfasi all’insediamento del governo Conte 2. È inutile parlare di amore per la propria città in campagna elettorale se poi si lasciano i commercianti abbandonati a se stessi e si fanno chiudere le attività, lasciando campo sgombero a criminalità e degrado” concludono Zucchi e Baldari.