29 Novembre 2019

Mercatini di Natale, tutte le iniziative all’insegna della beneficenza


Dal 26 novembre al primo dicembre, negli spazi concessi dalla So.Ri. in piazza Sant’Antonino, ci sarà il mercatino natalizio del Moica, movimento italiano casalinghe. In vendita ci sono prodotti per la casa (tovaglie, lenzuoli, centro tavola) e decorazioni natalizie. Orari 10-12,30 e 16-19.

In piazza San Domenico, la San Vincenzo in collaborazione con l’Azione Cattolica e il Gruppo Storico San Domenico organizza il mercatino pre-natalizio. L’iniziativa è in programma questo sabato 30 novembre e domenica primo dicembre (9,30-12; 15,30-19), ma anche nel pomeriggio di domenica 8 dicembre. In vendita oggettistica realizzata dalle volontarie della San Vincenzo di San Domenico. Quanto raccolto sarà devoluto alle famiglie povere della parrocchia.

Dal 9 al 15 dicembre, sempre negli spazi concessi dalla So.Ri. in piazza Sant’Antonino, sarà aperto il mercatino missionario Mani e Cuore allestito dalle volontarie della parrocchia di Coiano. Vi si può trovare abbigliamento nuovo ed usato, libri ed oggettistica varia. Il ricavato andrà a sostenere la missione di don Bruno Strazieri in Ecuador.

Nell’ambito di «Poggiole in festa», questa domenica 1° dicembre, negli spazi adiacenti al santuario di Sant’Antonio Maria Pucci, a Poggiole di Vernio, dalle 9 alle 19, si svolge un ricco mercatino natalizio. Organizzato dal gruppo parrocchiale, a questo secondo Mercatino di Natale partecipano ben 30 espositori. Inolte, presso «Le Baitine del Gusto» sarà possibile assaggiare golosità dolci e salate, cioccolata calda e vin brulé. Con i folletti, i bambini potranno visitare la casetta di Babbo Natale e fare una foto sulla slitta. Alle 11, la messa sarà animata dal «Black&White Ensemble Gospel Choir», mentre quella delle 17 dal coro di S. Ippolito. Per chi lascia l’auto, è attivo un servizio navetta a Mercatale (piazza I maggio) e a S. Quirico (piazza Mandela).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments