L'istituto di credito cooperativo e la Mutua hanno promosso l'iniziativa coinvolgendo medici specialisti cardiologi e le associazioni, che hanno messo a disposizione i propri ambulatori
Si è conclusa con successo la campagna di prevenzione sanitaria “I nostri Soci ci stanno a cuore”, promossa da BCC Banca Alta Toscana e Mutua Alta Toscana. L’istituto di credito cooperativo e l’ente mutualistico hanno offerto a 1000 soci la possibilità di effettuare uno screening cardiologico gratuito con medici specialisti cardiologi, in collaborazione con le sezioni territoriali della Misericordia e della Pubblica Assistenza che hanno messo a disposizione i propri ambulatori. La visita cardiologica ha compreso anche l’esecuzione di ecocardiogramma ed elettrocardiogramma e referto medico.
L’iniziativa, su base volontaria, era riservata ai soci sia della Banca che della Mutua; per favorire la partecipazione alla campagna di screening, è stato consentito a coloro che non erano già soci di Mutua Alta Toscana, di iscriversi grazie ad una speciale promozione, che ha previsto la gratuità della quota associativa per un anno.
«I nostri Soci ci stanno a cuore ed è grazie al loro sostegno che la nostra cooperativa potrà continuare ad operare in futuro per il benessere della comunità. Siamo felici che questa iniziativa in ambito sanitario sia stata apprezzata e non escludiamo di poter riproporre in futuro un’altra campagna simile» afferma il presidente di BCC Banca Alta Toscana Alberto Vasco Banci.
«La campagna di screening cardiologico gratuito ha ulteriormente accresciuto il gradimento per i servizi della Mutua Alta Toscana. Grazie al prezioso supporto della Banca Alta Toscana nel farci conoscere all’interno della propria rete di soci e clienti, il numero di associati alla Mutua continua ad aumentare e ha raggiunto e superato l’importante traguardo dei 3.000 soci» afferma il presidente di Mutua Alta Toscana Carlo Filippo Spini.