11 Marzo 2020

Coronavirus, 8 anziani della Rsa di Comeana positivi al tampone. I casi a Prato salgono a 21 VIDEO


Ci sono 8 nuovi casi di positivi al Coronavirus all’interno della Casa accoglienza anziani, la rsa di Comeana dove lavora l’infermiere 29enne risultato positivo al Covid-19 lunedì.
I tamponi sono stati effettuati su 15 tra ospiti e personale della struttura che presentavano sintomi. Otto di questi sono risultati positivi, gli altri 7 sono invece negativi. Da lunedì a chi arriva dall’esterno è precluso l’accesso alla rsa.

Essendo la struttura al confine tra Carmignano e Poggio a Caiano, i sindaci dei due Comuni, Edoardo Prestanti e Francesco Puggelli, hanno messo a punto un’ordinanza che dispone l’isolamento isolamento fiduciario per tutte le persone che negli ultimi quindici giorni hanno avuto contatti all’interno della struttura. Gli operatori andranno regolarmente a lavoro per garantire l’assistenza degli anziani, muniti dei dispositivi di sicurezza personale, senza avere altri contatti al di fuori del luogo di lavoro.

Il video appello di Puggelli e Prestanti

Seguiranno aggiornamenti

Oggi sono stati in tutto 56 i nuovi tamponi risultati positivi al test per il Coronavirus nella nostra regione. A Prato si è registrato un deciso innalzamento dei casi, passati dai 7 di ieri ai 21 di oggi. In gran parte dovuto agli 8 ospiti della rsa di Comeana, ai quali si sono aggiunti altri 6 contagiati.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
4 anni fa

questa persona si è comportata irrensponsabilmente,e se lo stato vuole essere credibile questa persona deve essere denunciato alle autorita’.

roberto
roberto
4 anni fa

mi spiace per la persona, ma come sindaco e politico il dott. Puggelli sarà per sempre ricordato come quello che disse “il COVID-19 è una semplice influenza”…. proprio come Zingaretti con l’aperitivo in mano per invitare la gente ad uscire nonostante fosse già chiarissimo l’altissima velocità di trasmissione del Covid-19… idem Salvini, che poi ha virato strategia…. e tanti, tanti altri….

Luca
Luca
4 anni fa

Oggi pomeriggio sulla ciclabile del Bisenzio frotte di persone con famiglie, nonni con bambini che giocavano e nessun rispetto della distanza di sicurezza , possibile non si riesca a capire di stare a casa e se si esce per fare una passeggiata si deve fare da soli e stare a distanza di almeno un metro ? Questo virus ha una contagiosita’ elevatissima non saremo altrimenti nelle condizioni in cui siamo . Non ho parole 2000 contagi oggi a livello italia e 196 morti che cosa ancora deve succedere per farlo capire alle persone ?