16 Marzo 2020

Farmaci e spesa a domicilio: il Pd mette a disposizione circoli e iscritti per rintracciare anziani e disabili bisognosi d’aiuto


Arriva anche l’appoggio del Partito Democratico all’iniziativa promossa dal Comune per portare la spesa o i farmaci direttamente a casa di anziani, disabili e invalidi privi di rete familiare. “Ha pienamente ragione il sindaco a dire che nessuno deve essere lasciato solo – dice il segretario del Pd, Gabriele Bosi –  Per questo motivo mettiamo a disposizione la nostra rete territoriale di circoli e iscritti per diffondere il più possibile questa campagna, per raggiungere anche con una semplice telefonata anche chi non segue le notizie che passano tramite i social e comunicando il numero verde a cui rivolgersi a chi sappiamo trovarsi in difficoltà o in solitudine. Il tutto secondo le indicazioni fornite dalla istituzioni preposte”.

“Faccio appello a tutti i nostri iscritti e li invito a pensare a chi nel loro quartiere vive solo o può trovarsi in difficoltà: a loro va fatta una telefonata, a loro dobbiamo fare sapere che il Comune c’è. È il minimo che un partito radicato come il nostra possa fare – conclude Bosi – per sostenere le istituzioni e la rete di volontariato che già da tempo si è attivata in tanti modi per rafforzare la nostra comunità in un momento di bisogno e di attenzione.”