15 Luglio 2025

Droga, risse, frequentazioni pericolose: chiusura temporanea per 4 locali

Per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Due sono stati chiusi per 60 giorni

Il questore ha emesso 4 provvedimenti di chiusura temporanea nei confronti di altrettanti locali per motivi di ordine e sicurezza pubblica. In particolare si tratta di locali già finiti nel mirino per le frequentazioni “pericolose”, sanzonati in passato o oggetto di segnalazione dei cittadini. Il primo provvedimento riguarda un locale di intrattenimento di via Roubaix, nel quale durante un controllo è stata trovata droga a disposizione dei clienti del privè. E’ emerso che il locale solitamente è frequentato da cinesi con precedenti, elementi che hanno portato il questore a disporne la chiusura per 60 giorni.
Stesso periodo di chiusura per un locale a gestione cinese di via Caduti sul lavoro, al cui interno è stata trovata droga a disposizione di due clienti. Il locale era già stato oggetto di provvedimenti analoghi per reati simili.
30 giorni di chiusura, invece, per una sala scommesse di via Toscana, gestita da un cinese. All’interno sono stati trovati due minorenni e l’impianto di sorveglianza previsto dalla legge non era funzionante.
E’ stato infine chiuso per 7 giorni un bar a gestione cinese di via Ciabatti, dove il 12 luglio è scoppiata una rissa a bottigliate tra quattro persone, che ha causato il ferimento di un avventore, intervenuto nel tentativo di sedare la rissa.