22 Aprile 2020

Lavori sulla Sp9 a Comeana, il cantiere è quasi ultimato. Mancano solo rifiniture e segnaletica orizzontale


Proseguono i lavori di risistemazione del tratto stradale che attraversa il centro abitato di Comeana. L’intervento, che rientra nel piano della manutenzione straordinaria delle strade provinciali, è stato avviato il 10 marzo e ha riguardato circa 700 metri della Sp9. La posa dell’asfalto è terminata nei giorni scorsi e rimangono da ultimare alcune piccole rifiniture a bordo strada e la segnaletica orizzontale. Poi il cantiere potrà ritenersi concluso.

“La Provincia – commenta il presidente Francesco Puggelli – ha investito 150mila euro nell’intervento che ha preso avvio nel rispetto delle tempistiche previste nonostante gli adeguamenti necessari per la sicurezza del cantiere e dei lavoratori legati al Covid-19. E’ assolutamente necessario infatti assicurare la prosecuzione dei cantieri secondo la programmazione che ci eravamo dati prima dello scoppio dell’emergenza sanitaria, ma è ancora più importante tutelare la salute di operai e cittadini.”

“Proseguono gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della frazione di Comeana -dichiara il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti-, opere volte a migliorare la viabilità dell’area e a rendere il paese sempre più sicuro per veicoli e pedoni. Nonostante l’emergenza coronavirus continuiamo a guardare al domani, ovviamente con modalità di lavoro che tutelano la salute di cittadini e lavoratori”.