La donna è stata notata dal corpo di guardia grazie al sistema di videosorveglianza. Grazie al pronto intervento dei poliziotti è riuscita a riprendere conoscenza, ora è ricoverata in rianimazione
Ha avuto un malore e si è accasciata a terra priva di sensi mentre si trovava alla fermata dell’autobus di fronte alla Questura. La donna, una cittadina italiana, è stata tempestivamente soccorsa dal personale del corpo di guardia della Questura, che si è accorto dell’accaduto grazie al sistema di videosorveglianza. Gli agenti hanno allertato il 118 e poi si sono precipitati in strada per prestare i primi soccorsi alla donna, utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno in dotazione al corpo di guardia. La prontezza dell’intervento effettuato dagli agenti di polizia ha fatto riprendere conoscenza alla donna, prima dell’arrivo del personale sanitario e il successivo trasporto in codice rosso all’ospedale di Prato. Gli agenti hanno poi informato i familiari di quanto accaduto. La donna si trova nel reparto di rianimazione in prognosi riservata.
“L’intervento odierno – scrive in una nota la Questura – testimonia in modo chiaro la professionalità, l’attenzione costante al territorio, il senso del dovere e la preparazione degli operatori di polizia che contraddistinguono quotidianamente l’operato delle donne e degli uomini della Questura di Prato”.