Nessun pratese tra i 59 nuovi casi positivi al coronavirus in Toscana, dove si conferma la tendenza al rialzo dei contagi (31, 40, 59 i risultati degli ultimi 3 giorni). Il bollettino, aggiornato alle ore 12 di oggi, dà conto di un’età media ancora più bassa dei nuovi contagiati: 34 anni circa. Nessun decesso, 4 le guarigioni, mentre gli attualmente positivi salgono a 801, sempre a livello regionale.
Lo stato clinico al momento disponibile è per 37 casi sulle 59 nuove positività, che risultano per il 51% asintomatici e per il 49% pauci-sintomatici. 17 casi sono ricollegabili a rientri dall’estero, di cui 12 per motivi di vacanza (più 4 contatti). Altri 11 casi sono relativi a un cluster rilevato in un centro di accoglienza per migranti, 7 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione, la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 60% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso. I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 4.623.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid in Toscana sono complessivamente 29 (4 in più rispetto a ieri) di cui 5 in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri).