5 Settembre 2020

La Vita (5 Stelle): “Movida in centro senza mascherine e niente sanzioni, il sindaco rifletta”


“Ieri fino a notte fonda il centro storico è stato preso d’assalto, la folla di persone era ovunque, non solo in piazza Del Comune, all’esterno e anche all’interno dei locali. Poche le persone con la mascherina. Ancora una volta il centro storico si è mostrato fuori controllo, sia da un punto di vista di ordine pubblico che di tutela della salute”. Lo afferma la consigliera comunale del Moovimento 5 Stelle Silvia La Vita, che ha presentato un question time sulla movida al tempo del coronavirus e chiede all’amministrazione e alle forze dell’ordine di far rispettare – anche tramite sanzioni – le norme di prevenzione del Covid 19.

“La situazione è delicata, i contagi continuano a crescere, siamo in piena crisi economica che nei prossimi mesi peggiorerà ulteriormente, i ricoveri ospedalieri crescono insieme ai contagi, vogliamo davvero mettere a di nuovo a rischio la salute e la nostra economia?” si chiede la consigliera pentastellata.

“E una riflessione che invito a fare a Sindaco, Giunta, Consiglieri e alla città tutta – continua La Vita -. Va benissimo un centro storico vivo e frequentato, dove se-dersi a un tavolino, mangiare qualcosa, fare una bevuta, fare una passeggiata. Quello a cui assistiamo invece ora è un centro storico sopratutto nel weekend tra-sformato in una discoteca: è davvero questo che vogliamo?”