10 Settembre 2020

Associazioni e cittadini del Soccorso incontrano i candidati al Consiglio regionale: appuntamento il 12 settembre ai Giardini di prossimità


Ambiente, mobilità, rifiuti, sanità pubblica e scuola. Sono questi i temi al centro dell’incontro “La fabbrica del futuro. La prato che vogliamo… cominciamo a costruirla subito!” promosso dall’associazione Venti di Terra in programma per sabato 12 settembre a partire dalle 15 ai Giardini di prossimità di via del Purgatorio (dietro le scuole Collodi). Un pomeriggio di incontro e confronto tra le associazioni del territorio, i cittadini e i candidati al consiglio della Regione Toscana. Tre le sezioni di lavoro, dedicate rispettivamente all’ambiente, alla salute e alla scuola: in programma un confronto con esperti che presenteranno il tema, poi interventi del pubblico e infine la proposta dei candidati al consiglio regionale. Gli interventi saranno gestiti con metodi di facilitazione per consentire a tutti di esprimersi e nello stesso tempo di rispettare lo spazio degli altri. L’obiettivo è quello di produrre una Carta di proposte sui singoli temi che sarà la base di progetti futuri. Edoardo Michelozzi animerà con la sua voce e la sua chitarra gli intermezzi del convegno. Tutto il pomeriggio sarà ripreso in diretta web e registrato su un portale online su cui saranno pubblicate future iniziative.

Per partecipare è gradita la prenotazione via mail a giovannilenzi76@gmail.com, indicando nome, cognome e numero di telefono. Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di almeno 180 cm.