3 Ottobre 2020

Medico abusivo ed estetista irregolare: doppio intervento della municipale al Macrolotto Zero FOTO


Un ambulatorio medico abusivo e un centro estetico irregolare, condotti da due cittadini cinesi al Macrolotto Zero, sono stati scoperti dalla polizia municipale. Il medico abusivo, il secondo rintracciato quest’anno dagli agenti, è un 53enne, privo di titoli, che è stato denunciato per esercizio abusivo della professione. Riceveva i pazienti all’interno della propria abitazione ed è stato proprio il continuo via-vai di persone sofferenti, spesso accompagnate, ad attirare l’attenzione degli agenti dell’unità di polizia commerciale. Nella stanza adibita per le visite sono state trovate ago cannule e cotone intriso di sangue nel cestino, oltre ad una gran quantità di farmaci e dispositivi medici che sono stati sequestrati.
Appena 24 ore prima, la polizia municipale, durante un controllo in un centro estetico nella zona di via Pistoiese, hanno accertato che l’attività veniva esercitata in assenza del responsabile tecnico e senza i requisiti professionali obbligatori.

L’estetista utilizzava cosmetici di dubbia provenienza e composizione, privi di etichettatura obbligatoria. La titolare, una 35enne cinese, ha subito una multa di 3.000 euro e il sequestro dei cosmetici fuori regola, oltre che delle attrezzature.