Il deputato Pd interviene dopo il caso dell'aggressione al Red Lion dei giorni scorsi e delle accuse lanciate da Fratelli d'Italia all'Amministrazione comunale
“È sempre la stessa storia: quando mancano le soluzioni, si costruisce un nemico. E quando ci sono criticità, vengono ingigantite e strumentalizzate”. Marco Furfaro, deputato Pd e membro della segretaria nazionale del partito, interviene dopo le esternazioni di Fratelli d’Italia sulla questione sicurezza a Vernio.
“In questi giorni si sta montando una propaganda sulla sicurezza che alimenta solo la paura dei cittadini. Lo dicono le autorità competenti: prefetto, carabinieri, maresciallo locale. Vernio non è il Far West. Alimentare rabbia e diffidenza è esattamente ciò che la destra cerca per trasformare ogni vicolo d’Italia in un comizio elettorale permanente”.
“Ancora più grave – sottolinea Furfaro – è l’attacco diretto alla sindaca, un modo per scaricare le responsabilità dal governo a chi invece lavora per i cittadini. Su ciò che è accaduto al pub faranno luce le autorità, non i comizi di partito. La destra di Vernio, le parlamentari La Porta e Mazzetti non solo offendono un’intera comunità, ma finiscono per svilire le forze dell’ordine che ogni giorno lavorano con serietà e hanno già chiarito che qui non c’è alcuna emergenza”.