Nella prima mattinata, a seguito del caos creato dalla chiusura di un tratto di via Roncioni, il Commissario Straordinario Claudio Sammartino ha convocato una riunione urgente in palazzo comunale per affrontare le criticità e trovare soluzioni per ridurre i disagi. E’ servito l’impiego di varie pattuglie della polizia municipale per il ripristino di condizioni accettabili di circolazione.
Al termine dell’incontro è stato assicurato che i lavori di asfaltatura nel tratto di via Marco Roncioni tra via del Purgatorio e via Roma saranno conclusi entro domenica 14 settembre e che fino a quella data proseguiranno su una carreggiata ristretta con istituzione di senso unico alternato. Medesima data di conclusione, ossia domenica 14 settembre (quindi prima dell’avvio delle attività delle scuole), è stata individuata per il cantiere di Publiacqua attualmente in essere in via Curtatone all’intersezione con via Luti e via Meucci. “La conduzione dei futuri cantieri comunali, di società di servizi e società partecipate sarà costantemente monitorata nel corso di un tavolo permanente recentemente istituito al fine di ridurre ed eliminare, dove possibile, i disagi per cittadini, famiglie e imprese” fa sapere il Comune.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini ad iscriversi al canale Telegram “Muoversi Prato”, nato dalla collaborazione tra il Servizio Mobilità del Comune e la Polizia Municipale con l’obiettivo di aggiornare gli automobilisti in tempo reale su cantieri, incidenti e altri eventi che possono avere un impatto rilevante sulla circolazione.