23 Settembre 2011

Domani l’esordio della Minorconsumo, impegnata
a Varese


Comincia domani pomeriggio a Varese la seconda avventura nella Divisione Nazionale B della Minorconsumo.it. Quello che prenderà il via nell’ultimo weekend di settembre e vedrà il suo epilogo a fine maggio del 2012, sarà un campionato ancora più difficile di quello che ha visto l’esordio nella categoria dei Dragons e terminato con la meritata salvezza nell’ultimo turno dei playout. I giorni saranno tre, un girone in meno dello scorso anno, ma composti da 17 squadre con ben 4 retrocessioni ciascuno per riuscire a portare a termine la riforma del basket nazionale che vedrà tornare la B a 16 squadre nel 2012/13.
Inizio in salita per i pratesi, che nelle prime tre giornate andranno a Varese ed a Empoli, trasferte inframezzate dalla gara casalinga contro la corazzata Legnano.
La rosa dei Dragons è molto giovane, avendo perso in un colpo solo oltre 4 anni di media, passando dai 27 e mezzo dello scorso anno agli attuali poco più di 23 anni. Per domani coach Paludi dovrà valutare le condizioni della guardia Capecchi, per questo resta in preallarme Nieri.
TV Prato sarà partner del basket pratese anche per questa stagione e trasmetterà la telecronaca della gara Varese-Minorconsumo.it mercoledì 28 alle 21

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments