L'imprenditore pratese ha messo a disposizione gratuitamente i locali Centro sportivo Olympia Sporting Club Village, in fase di ultimazione
È durato meno di 24 ore l’allarme sulla chiusura della sede pratese del Coni, prevista dal piano nazionale di razionalizzazione che mette a rischio anche le sedi di Pistoia, Lucca e Arezzo. La notizia aveva sollevato preoccupazioni diffuse nel mondo sportivo locale e un’immediata mobilitazione politica, con la deputata pratese Erica Mazzetti (Forza Italia) che aveva annunciato un’interrogazione parlamentare ai Ministeri competenti.
A riportare serenità è stato l’intervento dell’imprenditore pratese Manuele Lo Conte, che ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente i locali del nuovo Centro sportivo Olympia Sporting Club Village, il grande complesso in fase di ultimazione a Galciana. Grazie a questa soluzione, la città manterrà un presidio territoriale del Coni e di Sport e Salute.
Soddisfazione è stata espressa dal delegato provinciale del Coni, Massimo Taiti. Nell’attesa dell’apertura dell’Olympia, da novembre la sede del Coni si trasferirà in via Tiepolo 34, ospite dei locali della Federazione Calcio di Prato. La vicenda si chiude dunque con un esito positivo per il mondo sportivo cittadino, che potrà contare ancora su una sede di riferimento.